FERMARE E GUARIRE IL DIABETE SENZA FARMACI E INSULINA – Crudo & Semplice – DVD

Un esperimento unico al mondo per guarire il diabete: una malattia sempre più diffusa, anche tra i bambini, a causa di scorrette abitudini alimentari.

Con una dieta naturale basata su cibo biologico, frutta e verdure crude, è possibile prevenire e ridurre il diabete.

Sei pazienti accettano la sfida di smettere di mangiare carne, latticini, zucchero, carboidrati, caffè, cibi confezionati e persino gli abituali cibi cotti, pur di disintossicarsi. bandita quindi ogni forma di dipendenza, niente alcool né sigarette, i protagonisti si avventurano per 30 giorni verso una radicale disintossicazione, riuscendo a ridurre così il tasso di zuccheri nel sangue e il bisogno di iniezioni di insulina.

Il film accompagna in maniera toccante i protagonisti lungo il percorso verso la guarigione, mostrandone le trasformazioni fisiche e psicologiche che il loro nuovo stile di vita, più sano e gioioso, ha reso possibile.

Alex Ortner, produttore esecutivo del film, ha vinto il premio d’ argento al “Festival cinematografico della vita consapevole”, per  l’enorme potere di cambiamento e la guarigione ottenuta grazie al cibo crudo.

Testimonianze

246 milioni di persone nel mondo soffrono di diabete eppure una soluzione semplice e naturale esiste. Crudo & Semplice è uno dei film più entusiasmanti e coraggianti che io abbia mai visto!
Colin T. Campbell, autore del bestseller mondiale The China Study

“Sono stata catturata nel guardare Crudo & Semplice. È stato entusiasmante vedere i grandi cambiamenti che ognuno dei partecipanti ha fatto. Lo dico perché mi sono sottoposta a 3 mesi di crudo e senza neppure un crostino nelle mie insalate la sera. Non avevo nessuna condizione medica necessaria per farlo quando ho deciso di provare l’alimentazione cruda. Volevo semplicemente sperimentare le cose meravigliose che avevo sentito su questo tipo di dieta. Allora ho cominciato con le bevande e i centrifugati energetici di frutta. Molto rapidamente il mio corpo e la mia mente hanno cominciato a cambiare. Ho perso i chili superflui  immediatamente. Mi aspettavo che i protagonisti del video sperimentassero le stesse cose e così è accaduto! Hanno tutti riferito di aver energia in abbondanza a disposizione, le loro menti erano più chiare e che si sentivano persone più felici. La stessa esperienza che ho vissuto io. Comprendere il potere dei cibi crudi ha cambiato la mia relazione con il cibo totalmente. Il cibo per me non rappresenta più un intrattenimento. È solo benzina per il mio corpo e decido io che grado di benzina voglio utilizzare. Il video sostiene su basi scientifiche il mio credo nel potere dei cibi crudi.”
Allison Mason

“STUPEFACENTE! Sono rimasto completamente attonito dai cambiamenti di salute e dell’atteggiamento dei protagonisti dopo aver visto il film Crudo & Semplice. Regressione delle malattie, perdita di peso, entusiasmo per la vita, energia – che altro piano nutrizionale può darti questi risultati? Mi è piaciuto anche il fatto che il film abbia seguito la vita dei partecipanti dopo l’esperienza al ranch, così ho potuto farmi un’idea di quanto sia duro mantenere una dieta cruda fuori dall’ambiente controllato. Un grande lavoro, complimenti!”
Marty Fletcher

“Ho visto il film e credo che sia molto più importante di qualsiasi altro tipo di informazione attualmente disponibile sulla salute e sull’evitare di contrarre il diabete, tipo 1 e 2. Le persone hanno assolutamente bisogno di sapere che esiste un medico certificato, qualificato e specializzato come il Dottor Cousens che è anche medico naturopata e olistico e capisce le leggi sia della medicina allopatica che di quella naturale. Sono le stesse leggi che ho usato per la mia salute dopo gravi reumatismi e un’osteoartrite. La scienza allopatica diceva che non potevo guarire. Il film dona una vera comprensione sia emozionale che intellettuale della disciplina e del coraggio che servono ad una persona per riuscire in un’impresa così grande. Complimenti ai produttori e ai registi e autori che hanno partecipato a fondare una pietra miliare come questa!” 
Dean Martens, Presidente & Fondatore di Erbe di Luce

Hanno prodotto il film

Indice del libretto allegato al dvd

  • Testimonianze
  • Una lettera da Susan di Byron Bay, Australia
  • Domande frequenti
  • Lo sapevate che
  • Perché digiunare
  • Registi e produttori
  • Crudo & Semplice di Giuseppe Cocca
  • Alcuni medici esponenti del crudismo del passato
  • Indirizzario

Anteprima – Domande frequenti sulla dieta vegan tratte dal documentario Fermare e Guarire il Diabete

Mi sono sempre chiesto se nel tagliare o sradicare i vegetali, questi “esseri” potessero provare una sofferenza.

Risposta: Alcune ricerche hanno messo in evidenza che anche le piante potrebbero provare qualcosa di simile al dolore, ma, sul piano scientifico, niente ancora lo conferma. Sorge così la necessità di scegliere, tra i due, il male minore, dato il fatto che, al contrario, siamo scientificamente certi del dolore che provano gli animali, dotati di un sistema nervoso centrale molto simile (soprattutto in alcune specie) al nostro. Tuttavia, anche considerando l’ipotesi che i vegetali soffrano, voglio sottolineare, sempre nell’ottica del male minore, che per produrre un’unità di proteina carnea sono necessarie di media dieci unità di proteine vegetali. Mangiando solo vegetali, quindi, si causa per questi ultimi una sofferenza dieci volte minore che mangiando carne. Secondo molte scuole di pensiero i vegetali “rispondono agli eventi esterni”, hanno la sensibilità come una cartina tornasole, ma sono sprovvisti di possibilità di avere risposte emotive come il dolore o percezione del dolore.

fonti:

http://www.macrolibrarsi.it/video/__fermare-e-guarire-il-diabete-crudo-semplice-dvd.php

Lascia un commento