Scienza Igienistica contro Medicina Capitalistica

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Da qualche anno a questa parte vediamo emergere con molto piacere la Cultura dell’Igiene Naturale ovvero dell’Igienismo. Tale corrente di pensiero affonda le sue radici nell’Alimentazione Naturale e nella Medicina Ippocratica.

Per alimentazione naturale gli Igienisti intendono un’alimentazione vegetariana o meglio ancora vegana, tendenzialmente crudista, quindi nello specifico frutta e verdura.

Per Medicina Ippocratica invece l’Igienismo intende l’autoguarigione del corpo stimolata da una vita sana e disintossicante, nulla a cui spartire quindi con la cosiddetta cura del sintomo, che in Farmacologia consiste nella soppressione del sintomo.

Niente da obiettare comunque sulla Medicina di Pronto Soccorso, gli Igienisti esaltano l’operato della Medicina quando riesce a salvare delle vite messe in pericolo di morte da un incidente o da qualunque fattore esterno. L’Igienismo loda quindi il Medico che si oppone alla Morte di un paziente e tramite cure o operazioni di urgenza garantisce la Vita, ma non accetta in nessun modo l’uso di farmaci o operazioni chirurgiche per sopprimere un sintomo, qualunque esso sia, da un banale mal di gola a un linfonodo ingrossato.

L’Igienismo è una vera e propria Scienza della Salute, si basa sul metodo scientifico e sulla ricerca continua della Verità.

D’altra parte dobbiamo ammettere a nostro rammarico che la Medicina attuale, moderna e borghese, va a caccia di sintomi, anche i più insignificanti e innocui per cercare di rifilare la cura a pagamento ovvero il farmaco delle Multinazionali Farmaceutiche.

Questa è la Medicina che Noi non vogliamo: la Medicina Capitalistica.

Tale Medicina antepone il Capitale alla Salute, quest’ultima viene mercificata esattamente come il Lavoro. In questa società falsa e borghese il Lavoro e la Salute sono Merci in mano ai Grandi Mercanti Internazionali e in ultima istanza in tale sistema l’Uomo diviene una Merce.

Questo Noi non lo accetteremo mai, e fino a quando avremo il Respiro Socialista ci opporremo con tutta la Forza all’Asfissia Capitalista.

Tornando alla Vita Sana e Disintossicante dobbiamo ricordare l’importanza del digiuno terapeutico come strada da percorrere per la detossificazione del corpo.

Nell’Igienismo non c’è posto né per i dogmi né per i falsi miti, la constatazione scientifica da ricordare è: nessun metodo guarisce ma mette il corpo in condizioni di guarire, il che è ben diverso.

Digiuno, semidigiuno, alimentazione fruttariana, vegana, vegetariana sono tante strade da percorrere per arrivare alla stessa meta, il riequilibrio del corpo, della mente e dall’anima.

L’igienismo quindi non è solo seguire una certa dieta ma è molto di più, è un vero e proprio modo di concepire la Vita e il Mondo, è una filosofia, uno stile di vita.

Riportiamo questa citazione presa dall’articolo https://informazioneeretica.wordpress.com/2016/02/27/igienismo-e-salute/

“L’igienismo non è un semplice sistema alimentare ma un vero e proprio stile di vita, in grado di restituire o favorire l’equilibrio e la salute. Ogni dieta va valutata nella logica, nel rigore scientifico, nell’esperienza prolungata, nella sostenibilità, nel buon senso, nel medio e lungo periodo, e non certo negli effetti eclatanti dei primissimi mesi. Ribadiamo che l’igiene naturale è contro tutte le diete, e che il suo vega-fruttarianismo tendenzialmente crudista non è una dieta e nemmeno una moda alimentare, ma un sistema di vita collegato a una filosofia comportamentale e salutistica di antichissime e testate origini. E’ il sistema degli spartani, degli ateniesi, dei cartaginesi, dei legionari romani. E’ il sistema dell’unica scuola medica mondiale affidabile apparsa nella storia, quale la Scuola Medica Salernitana. E’ il sistema dei Pitagora, degli Ippocrate, dei Buddha, dei Marco Aurelio, dei Gesù, degli Archimede, dei Dante, dei San Francesco, dei Boccaccio, dei Maometto, dei Leonardo, dei Bruno Giordano, dei Voltaire. Non fatevi condizionare dagli spot e dalle rubriche televisive! Usate il cuore e usate il cervello!” (Valdo Vaccaro).

Valdo Vaccaro è un noto Igienista Italiano che sta dando un grande contributo alla diffusione di questa weltanschauung.

Sono sempre più i medici che si affacciano con interesse e buona fede all’Igiene Naturale, ne citiamo alcuni: Giuseppe Cocca, Francesco Oliviero, Franco Berrino, la dottoressa De Petris, la dottoressa Anna Villarini, il dottor Maurizio Proietti, i pediatri igienisti Stefano Momenté e Luciano Proietti, ecc.

Elenchiamo alcuni video molto interessanti dove la Scienza parla contro la Medicina Capitalista tramite i dottori elencati sopra:

1) dottoressa De Petris nel famoso video delle Iene http://www.iene.mediaset.it/puntate/2014/03/05/trincia-alimentazione-e-malattie_8380.shtml

2) dottoressa Anna Villarini nel video sul latte mandato in onda dal programma Elisir https://informazioneeretica.wordpress.com/2016/02/18/elisir-il-latte-fa-male-dottoressa-anna-villarini/

3) dottore Maurizio Proietti del Comilva con un video sui vaccini trasmesso da Uno Mattina https://informazioneeretica.wordpress.com/2016/01/08/autismo-e-vaccini-dr-maurizio-proietti-uno-mattina/

4) pediatri igienisti Stefano Momenté e Luciano Proietti nella conferenza di alimentazione vegana https://informazioneeretica.wordpress.com/2016/02/27/stefano-momente-e-luciano-proietti-conferenza-alimentazione-vegana/

L’Igienismo ci ricorda che il Latte è fondamentale nella crescita del bambino, ma sia ben chiaro deve essere il latte della madre, o comunque latte di donna, non latte vaccino. Il latte della mucca è adatto al vitello, non è compatibile all’Uomo né tanto meno al cucciolo d’uomo, il bambino.

Il bambino va allattato almeno fino ai 2/3 anni di vita e questo lo ricordiamo a tutte quelle mamme imborghesite che controvoglia danno il latte alla loro prole e che non vedono l’ora di passare al dannoso latte in polvere per togliersi il problema. A meno che non ci siano problemi seri ad impedirlo la Madre Proletaria deve dare il suo Latte a suo figlio, non solo per una questione di sana alimentazione, ma anche e soprattutto per creare quel legame d’Amore che dovrebbe essere Naturale.

Tutto questo è la prova di come la Scienza della Verità spazzerà via la Falsa Scienza delle Multinazionali, del bisturi facile, delle chemio intossicanti, delle radio terapie e della soppressione della sintomatologia.

Autarchia Salutare ci permettiamo di dire nella nostra lingua Proletaria Nazionale, la Salute non può essere delegata con irresponsabilità a terze parti, è Nostra e dobbiamo mantenercela.

Troppo spesso infatti facciamo una vita completamente sballata, con un’alimentazione stile americano, con pensieri negativi, malessere psicologico e mentale, mancanza di sport o di movimento, vita sedentaria, ci scordiamo cosa significa sorridere e avere fiducia nell’Avvenire.

Stiamo diventando singoli Atomi Consumistici, esattamente come vuole il Pensiero Unico Capitalista, preferibilmente malati, indebitati e soli.

Se vogliamo il Cambiamento di questa società dobbiamo iniziare come suggerisce la Filosofia Igienista a cambiare noi stessi, la Prima Rivoluzione è quella che avviene dentro di Noi.

Concludiamo con le parole di Valdo Vaccaro tratte dal video della conferenza tenutasi il 7 febbraio 2016 a Imola, durante la presentazione della prima Scuola Internazionale di Igienismo naturale e Scienza della salute (https://www.youtube.com/watch?v=UyKPNshxIKY):

“Esiste forse spazio per predicatori di odio religioso e di violenza?

NO NON ESITE.

Esiste forse spazio per interventi bellici causatori di imprevedibili sconquassi o esplosioni di miseria e di massicci flussi immigratori?

NO NON ESITE.

Esiste forse spazio per tagliagole, per cinture esplosive, per istigatori al suicidio omicidio, per istigatori al disprezzo della vita, in nome di paradisi illusori?

NO NON ESITE.

Esiste forse spazio per la scelleratezza di chi si scaglia contro monumenti, simboli delle antiche civiltà?

NO NON ESITE.

Esiste spazio per Parlamenti con Deputati e Senatori in sovrannumero dotati di stipendio e di pensioni venti volte superiori a quelli della gente comune?

NON ESISTE SPAZIO PER QUESTE COSE.

Esiste spazio per Stati voraci, Stati sanguisuga, Stati dalle mani bucate che inseguono il cittadino e lo prendono per la gola, che trasformano i proprietari di un paio di case faticosamente messe vicino, risparmiate, in affittuari seriali costretti a vivere come eterni contributori delle casse statali comunali?

NON ESISTE.

Esiste forse spazio per uno Stato opprimente, inospitale, invivibile, dove 3 giovani su 4, dai 14 ai 21 anni intendono andar via al più presto mancando ogni prospettiva di Vita e di Sviluppo?

NON ESISTE.

Esiste spazio per Banche Superladrone che osano mettere sul lastrico i clienti che gli hanno affidato i risparmi di una vita?

NO NON ESISTE.

Esiste spazio per una situazione in cui il 30% delle proprietà immobiliari italiane appartiene al Vaticano e non è tassabile?

NO NON ESISTE.

Esiste spazio per fabbriche automobilistiche che continuano a produrre veicoli superveloci, superinquinanti, supercostosi, quando la gente fa fatica a comprare l’utilitaria e quando le strade non permettono una velocità superiore ai 100 Km/h?

NO NON ESISTE.

Esiste forse spazio per ignorare che il Solar Team di Eindhoven in Olanda ha realizzato da tempo il veicolo Stella Lux che può percorrere 1000 Km in piena autonomia con la luce solare (e 500 Km di notte anche)?

NON ESISTE SPAZIO PER IGNORARE QUESTE COSE.”

fonti:

https://politicaeretica.wordpress.com/2016/08/21/scienza-igienistica-contro-medicina-capitalistica/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...