FRANCESCO OLIVIERO MESSAGGIO DI UNA VITA

francesco-oliviero-messaggio di una vita

In questo articolo presento il libro che ho scritto nel 2004, intitolato Messaggio di una vitaPassato, presente e futuro come unico tempo esistente.

Riporto in basso un estratto significativo del libro.

Inoltre, per chi è interessato, con molto piacere lo regalo in versione pdf, per offrire ispirazione e giovamento.

Scarica in pdf il libro di Francesco Oliviero – Messaggio di una vita

Un estratto dal libro

Tu non sei un essere corporeo che sta cercando di vivere delle esperienze spirituali, ma un essere spirituale ed energetico, che sta tentando di vivere un’esperienza corporea con uno scafandro, chiamato corpo. Amalo, rispettalo, accettalo, prova piacere con esso, riconosci i suoi messaggi, infiammati, emozionati, vivi tali emozioni col tuo corpo e fa’ che diventino parte integrante della tua anima.

Cambia la tua vita, trasformala, non pensare agli errori del tuo passato, non aver paura del futuro, non proiettarti in ciò che ancora non è avvenuto, non identificarti con ciò che è già stato e che hai già vissuto, ma afferra l’attimo fuggente, cogli il presente, vibra all’unisono con il respiro della Terra.

Non ti identificare con il tuo pensiero, tu non sei ciò che pensi, sei un’anima (pensante) dotata di corpo. La tua anima è eterna, ed ha scelto di vivere queste esperienze vitali per evolvere; ha scelto i tuoi genitori, il luogo di nascita, il tempo in cui crescere; tutto ha un senso, nella vita, e nulla succede per caso, quindi non esiste la sfortuna e la fortuna, perché se ti consideri sfortunato, ti stai giudicando e confrontando con chi reputi migliore di te.

Diventa padrone della tua vita, arbitro del tuo destino, e la morte non arriverà mai, perché, quando la tua anima lo deciderà, sarà solo un passaggio in un’altra dimensione, il ritorno alle origini, alla fonte della vita, alla sorgente dell’amore, quella sorgente da cui la tua anima non si è mai staccata.

Ricorda che il tuo processo vitale non è di conoscenza, ma di riscoperta, di sperimentazione di ciò che già conosci dentro. Noi nasciamo con il potere originale, non con il peccato originale. Il potere originale è quello di creare, perché la vita è un processo continuo di creazione, che rappresenta una necessità intrinseca all’essere umano. Noi siamo liberi, quando non lo siamo è perché abbiamo scelto di non esserlo. Noi scegliamo in continuazione, anche quando scegliamo di non scegliere.

L’esperienza è il modo più evidente che usa la vita per poter comunicare con noi. Poiché lo scopo della vita è tradurre in esperienza ciò che si vuole essere, per comprendere ciò che sei devi passare attraverso la fase opposta; attraverso quello che non sei, scopri quello che sei. L’unico modo per scoprire qualcosa è vivere il suo opposto; per comprendere il giorno, dobbiamo conoscere la notte, per capire cos’è la luce dobbiamo provare il buio.

Tutta la vita è funzionale per conoscerti, non per giudicare te stesso o gli altri; ecco perché non devi avere sensi di colpa, che ti riportano nel passato, ma definire solo scelte, che hanno sempre un senso e un significato; se tutto è perfetto, non esiste la cosa giusta e quella sbagliata, ed ognuno, pur avendo idee diverse dalle tue, fa il suo percorso.

Tu sei tutto ciò che pensi di essere, e tutto ciò che ti permetti di sapere. Ciò che sei è l’effetto di tutto ciò che hai deciso di essere, perché lo hai scelto. Devi decidere chi sei, e chi vuoi essere; smettila di pensare che ciò che sei non ti appartiene. Ogni stato mentale si riproduce, si materializza, per cui decidere in anticipo cosa vuoi essere è l’unico modo per fare esperienza. Se agisci come se avessi già una certa cosa, l’attiri; se agisci come la persona che vuoi essere, lo sarai. Dire che una cosa è difficile da raggiungere è lo stesso che non raggiungerla; ti crei degli alibi per non responsabilizzarti. Il potere originale è proprio la capacità di creare la realtà a tua immagine e somiglianza, come atto di ciò che hai deciso e scelto di essere. Per creare, devi vivere le emozioni, che sono l’unica realtà che permette di trasformare le tenebre in luce.

Abbi fede nella vita, riporta in te stesso la fiducia, e guarirai.

Dott. Francesco Oliviero

Scarica in pdf il libro di Francesco Oliviero – Messaggio di una vita

 

fonti:

http://www.francescooliviero.it/messaggio-di-una-vita/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...